Contenuti forniti dall’Utente e da terzi
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su www.righinicasalinghi.it , mediante il loro cariInformazioni su Righini STORE

Righini STORE è un sito di e-commerce o vendita online.camento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di www.righinicasalinghi.it , con modalità contrarie alla legge.
Righini di Righini Antonio non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma senza indugio eliminerà interventi illeciti o offensivi, qual ora li individuerà in prima persona, a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi a Righini di Righini Antonioin relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di www.righinicasalinghi.it.

Registrazione
Per poter acquistare, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Il Titolare non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi il dovere di custodirle.

Procedura di acquisto
Tutti gli ordini inviati costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è approssimativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.
Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l’annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l’annata riportata nella descrizione del prodotto.
L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel riepilogo dell’ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte del Titolare, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Prezzi
Naturalmente, tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso.

Modalità di pagamento
Righini di Righini Antonioutilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, Righini di Righini Antoniomemorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del Cliente, che autorizza Il Roncal ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, e non sarà nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPal. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta facendone espressa richiesta tramite le informazioni di contatto presenti in questo documento.

Fattura Elettronica
Effettuando un ordine sul sito www.righinicasalinghi.it , si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale, come prevede la Circolare dell’agenzia delle Entrate 18/E, 24/06/2014.

Il Servizio è fornito “così com’è”
Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di www.righinicasalinghi.it e dei suoi servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso il sito www.righinicasalinghi.it o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito www.righinicasalinghi.it. Le modifiche ai termini sostituiscono ed abrogano quelle precedenti, pertanto l’utente che utilizzava il servizio precedentemente alle modifiche, accetta senza alcuna riserva i nuovi termini. 

Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato italiano. Il foro competente sarà quello scelto liberamente dal consumatore.

SEGNALAZIONI, CONTESTAZIONI
Segnalazioni
Sulle violazioni del codice del consumo -anche per pubblicità ingannevoli o pratiche commerciali scorrette- l’autorità di riferimento è L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato alla quale possono essere inviate segnalazioni anche online dal sito www.agcm.it