Resi e rimborsi



Non sei soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema, puoi chiedere il rimborso e restituirlo in maniera sicura, facile e veloce. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti (D.Lgs. 21/02/2014, n. 21).

Vuoi effettuare un reso? Ecco la prima cosa da fare.

Per qualsiasi domanda riguardo ai resi e per poter procedere al reso di uno o più articoli, potrai inviarci una mail a info@righinicasalinghi.it comunicando il numero dell’ordine, la ragione e l’oggetto del reso e provvederemo ad inviarti tutte le indicazioni per rendere il tuo reso più veloce e facile possibile. Si accetta il reso di tutti i prodotti, fatta eccezione dei prodotti deteriorabili come pasta di zucchero e coloranti.

Fino a quando il reso è possibile?

Puoi restituire uno o più articoli entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine (farà fede il timbro del corriere).

Come si confeziona il reso?

L’articolo o gli articoli da restituire devono essere nelle condizioni originali (blister, scatola con stampa del marchio…), adeguatamente confezionati ed imballati.
La spedizione si deve fare utilizzando la stessa scatola di protezione di cartone nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Se non si dispone più della scatola protettrice usata per la consegna, dovrai provvedere a restituire l’oggetto usando una scatola protettrice con l’obbiettivo di farlo arrivare da RIGHINI CASALINGHI integro nelle sue parti.
Qualora la confezione originale (blister, scatola con stampa del marchio…) rientrasse rovinata, strappata o rotta, RIGHINI CASALINGHI  provvederà a decurtare il 30% dal rimborso del valore dell’oggetto.
Qualora l’oggetto rientrasse con qualche difetto oppure dimostrasse di essere stato utilizzato, RIGHINI CASALINGHI  non potrà in alcun modo procedere al rimborso del valore del prodotto.

Come si fa la spedizione?

Le spese di trasporto della restituzione di uno o più prodotti sono sempre a carico del restituente.
Nel caso volessi procedere tu alla spedizione di restituzione, il valore del o dei prodotti restituiti ti sarà rimborsato al 100% a ricezione degli articoli (premesso che le condizioni di imballaggi siano state rispettate e che l’oggetto sia perfetto e non usato).
Nel caso preferissi chiedere il ritiro dell’oggetto reso attraverso i nostri vettori, le spese di spedizione saranno decurtate dall’importo del rimborso successivo.

A che indirizzo si fa la spedizione?

L’indirizzo di spedizione della merce resa è:

 RIGHINI CASALINGHI PIAZZA LIBERTA’ ,4  FELETTO UMBERTO  UDINE

Il rimborso dell’articolo e degli articoli restituiti.

Il valore del prodotto o dei prodotti restituiti verrà rimborsato al 100%. Il rimborso al 100% dipende dall’integrità sia dell’imballaggio originale (blister, scatola con stampa del marchio…) che del prodotto.
Qualora l’imballaggio risultasse rovinato, strappato o rotto, la percentuale del rimborso si abbasserà del 30% e solamente il 70% del valore del prodotto reso ti sarà accreditato.
Qualora un prodotto dovesse tornare rotto, rovinato o già utilizzato, non potremo procedere al rimborso.

Modalità di rimborso

Il rimborso potrà essere effettuato attraverso riaccredito Sul conto  tramite  bonifico bancario. RIGHINI CASALINGHI  provvederà al rimborso della restituzione secondo il sistema indicato entro 48h dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito e controllo degli articoli resi.
Il rimborso sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda del metodo di pagamento.

Cosa fare se l’articolo arriva rotto

Se l’articolo arriva rotto, invia una foto della rottura via mail all’indirizzo info@righinicasalinghi.it entro 7 (sette) giorni che seguono la consegna dal corriere (timbro fa fede). Se il corriere ti lascia un documento cartaceo di consegna che hai firmato e dove figura la Riserva di controllo, ne fai una fotografia che ci invii assieme alla foto dell’articolo rotto. Se il corriere ti chiede soltanto una firma e una Riserva di controllo in forma digitale, sarà compito di RIGHINI CASALINGHI  a rivolgersi direttamente al corriere. Al momento della ricezione del prodotto ordinato è necessario scrivere sempre la riserva di controllo sulla bolla di consegna del corriere.

Una volta ricevuta la mail con le foto di prova di rottura e riserva al corriere, provvederemo subito alla sostituzione o il rimborso dell’articolo secondo la tua preferenza.